Seguici su Facebook

Premessa

Neosidea (partita iva 11447600013), con sede in Torino, Corso Re Umberto n. 88, iscritta al registro delle imprese di Torino (Rea n. TO-1057808TODO), che di seguito viene convenzionalmente denominato fornitore, è impresa che opera anche nel settore della connessione internet e fornisce servizi relativi a detta rete. Neosidea, per i beni e i servizi di cui al presente contratto utilizza il marchio Adessosì, ad essa appartenente, regolarmente registrato.
Per comodità Neosidea verrà semplicemente denominata da ora in poi AdessoSì.
L'accesso ai servizi forniti da Adessosì è soggetto alle Condizioni Generali di Contratto che l'utente, navigatori ed inserzionisti, sono tenuti a leggere prima di accedere al servizio e consultare gli annunci.
Ovviamente, l'accesso al sevizio e la mera consultazione costituisce espressa accettazione delle condizioni, tutte, generali.
LEGENDA. Con il termine fornitore si intende il titolare del servizio e del software e gestore degli annunci e inserzioni, mentre con il termine Utente l'inserzionista e il navigatore.

Condizioni Generali di contratto

1) La premessa è parte integrante del presente contratto.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO. Il contratto ha per oggetto la pubblicazione sul sito Adessosì di annunci di beni e servizi, da parte di privati e non, relativi alle categorie indicate nella pagina di accesso al sito; nonchè la mera consultazione dei predetti annunci pubblicati.

3) TITOLARITA'. Adessosì è l'unico titolare e proprietario del servizio, del software ad esso associato e di tutti i diritti di sfruttamento ad esso inerenti. L'Utente riconosce che i contenuti riportati nelle aree del Servizio e nei testi degli inserzionisti sono protetti dalle norme in materia di marchi, brevetti o altri diritti di proprietà.

4) DIRITTI DEL FORNITORE. Il fornitore potrà apportare unilateralmente, in qualsiasi momento, modifiche alle seguenti condizioni generali tramite avvisi pubblicati sul sito internet www.adessosi.com. Sarà cura del fornitore evidenziare all'utente, al momento dell'accesso, dette modifiche. Si considerano accettate dall'utente le condizioni modificate al primo accesso successivo alle modifiche apportate e pubblicate sul sito dal fornitore.
Adessosì si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, temporaneamente o permanentemente il servizio nonchè qualsiasi parte di esso, avvertendo o meno preventivamente l'utente. In tal caso il fornitore non è in alcun modo responsabile verso gli utenti o verso terzi per eventuali danni derivanti dalla sospensione o interruzione del servizio.
L'utente espressamente autorizza il fornitore a inserire i dati della sua inserzione su Adessosì, con tutti gli elementi che ne fanno parte (come testi, grafica, immagini e piantine). Dette informazioni possono essere edittate dal fornitore affinchè l'annuncio risponda agli standard dello spazio in cui viene pubblicato.
Il fornitore, in ogni caso, si riserva il diritto di non pubblicare e/o cancellare e/o modificare, anche parzialmente, gli annunci ritenuti non conformi alle prescrizioni di cui al punto 5.
L'utente esonera Adessosì da qualsiasi responsabilità relativa alla predisposizione dell'annuncio.
L'utente, inoltre, espressamente autorizza il fornitore a divulgare le informazioni di cui al punto 8 qualora ad esso pervengano richieste, ai sensi della normativa vigente, di un organismo governativo o in sede di un procedimento legale.

5) REGOLE PER L'UTENTE (Netiquette). L'utente si assume la piena responsabilità circa l'esattezza e veridicità del materiale immesso, direttamente o per conto terzi, e assicura che lo stesso è nella sua legittima disponibilità, non è contrario a norme imperative e non viola alcun diritto di autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivanti dalla legge, contratto e dalla consuetudine.
L'utente prende inoltre atto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi degli annunci per effettuare della corrispondenza contro la morale e l'ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa o danno diretto o indiretto a chiunque e di tentare di violare, comunque, il segreto dei messaggi privati.
Quanto alla categoria animali, l'utente non può assolutamente mettere annunci riguardanti animali protetti dalle leggi nazionali ed internazionali.
In ogni caso le informazioni fornite dall'utente non devono presentare forme e/o contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo o diffamatorio, così come non devono contenere carattere di discriminazione diretta o indiretta a causa della razza o dell'origine etnica. E' comunque esplicitamente vietato utilizzare il servizio per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato.

6) RESPONSABILITA' DELL'UTENTE. L'utente mantiene la titolarità delle informazioni immesse nello spazio web messo a disposizione dal fornitore, assumendo ogni ampia responsabilità in ordine al loro contenuto, con espresso esonero del fornitore da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo.
Il fornitore non assume alcuna responsabilità nell'ipotesi di pubblicazione non autorizzata di informazioni nello spazio web fornito. L'utente si obbliga a manlevare e tenere indenne il fornitore da ogni perdita, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite e sostenute quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte del cliente agli obblighi ed alle garanzie previste in questo articolo e comunque connesse all'immissione delle informazioni nel suddetto spazio web, anche in ipotesi di risarcimento dei danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
Il procedimento di ricerca automatica del fornitore potrebbe portare alla consultazione di informazioni dal contenuto non gradito o consono ad un pubblico adulto. In relazione a dette inserzioni Adessosì declina ogni responsabilità.

7) DISPOSIZIONI FINALI. Adessosì non offre alcuna garanzia circa i risultati ottenuti tramite il servizio e il buon esito delle trattative da esso derivanti.
L'utente, può utilizzando il servizio, corrispondere con inserzionisti o altri promotori pubblicitari cosicchè si può verificare la possibilità che l'utente riceva materiale pubblicitario della cui provenienza e contenuto Adessosì non si assume alcuna responsabilità nè sulle trattative e successive transazioni commerciali derivanti da tali promozioni pubblicitarie.
Il fornitore non è un intermediario.

8) ACCESSO AL SERVIZIO. L'accesso al servizio di pubblicazione e gestione dell'annuncio, da parte dell'utente, è consentito previa registrazione del nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono fisso e/o mobile.
L'accesso successivo alla registrazione è consentito mediante un codice di identificazione cliente (User Id) e una parola chiave (password) fornite da Adessosì.
L'utente è tenuto ad assumere tutte le misure idonee affinchè la password sia mantenuta nella assoluta riservatezza ed assume la responsabilità per qualsiasi danno arrecato al fornitore e/o terzi in dipendenza della mancata osservanza dei predetti obblighi di riservatezza.
In caso fortuito, smarrimento o perdita della password, l'utente si impegna ad informare tempestivamente, mediante mail il fornitore che provvederà alla fornitura di una nuova password.
Il fornitore non si assume nessuna responsabilità connessa all'impiego, da parte di altri della connessione internet.
È fatto espressamente divieto ai minori di diciotto anni l'accesso al servizio.

9) RECESSO. L'utente, per qualsiasi ragione, può recedere dal contratto in qualsiasi momento. Ovvero cancellare, tramite apposito tasto sito nella propria utenza l'inserzione. In tal caso nessun diritto di restituzione e/o rimborso può vantare l'utente nei confronti del fornitore.

10) LEGGE APPLICABILE. I rapporti tra Adessosì e l'utente sono disciplinati dalla legge italiana vigente.
Salvo quanto disposto da norme di legge inderogabili, è competente a dirimere ogni controversia riguardante il presente contratto il Foro di Torino.

11) COSTI DEL SERVIZIO. Il servizio fornito, previa registrazione di cui al punto 8, può essere gratuito o a pagamento:
- gratuito, ha una durata non superiore a tre giorni;
- a pagamento, ha una validità pari a trenta giorni.
I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori. L'omessa compilazione non permette la prosecuzione del servizio e, quindi, dell'inserimento dei dati. Così come l'omessa apposita accettazione ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c..
Ogni annuncio deve essere relativo ad un solo bene o ad un solo sevizio offerto e può essere inserito in una sola delle categoria predisposte dal fornitore.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Codice Civile, si approvano espressamente, dopo averne presa attenta visione, le seguenti clausole: 4, 5, 6, 7, 8, 9 e 10.

Condizioni redatte in data 21 giugno 2011 e revisionate in pari data.

Categorie di ricerca